• -20%
Il sentiero del lupo
search
  • Il sentiero del lupo

Il sentiero del lupo

Disponibile
18,00 €
14,40 € Risparmia 20%
Tasse incluse

Il bosco del Faeto, i monti della Daunia e gli antichi tratturi dell’alta Murgia sono i luoghi in cui Lupo e Francesco, protagonisti del racconto, conducono la loro esistenza. Entrambi sono parte integrante di un ambiente ancora incontaminato che affonda le sue radici in una storia millenaria di cui sono custodi il musicale silenzio della foresta e la magia delle notti stellate.

Lupo è un predatore. Deve occuparsi della sopravvivenza della sua compagna e dei suoi cuccioli. Lui è alfa e il branco dipende da lui.

Francesco è un marinaio che ha scelto di condurre l’ultimo ciclo della sua esistenza in una vecchia casa di campagna persa fra i sassi e i tratturi della Murgia ai piedi del Faeto.

Francesco e Lupo: le loro abitudini e i loro ritmi di vita hanno ben poco in comune. Non c’è niente ad unirli, salvo il loro appartenere ad un mondo antico e misterioso di cui entrambi, se pure in modi diversi, sono inconsapevoli interpreti. Con il trascorrere del tempo è la sacralità dei luoghi ad avvicinarli e a far sì che, pur senza mai incontrarsi, riescano a stabilire un legame ricco di sensazioni profonde e di rispetto reciproco, fino ad arrivare a comunicare fra loro attraverso lo spirito della foresta. Come in una fiaba.

Ma la vita è diversa. Non è fatta di favole...

Scheda tecnica

Autore
Roberto Patruno
Collana
Romanzi
Anno edizione
Maggio 2022
Stampa
Nero
Copertina
Morbida, a colori
Rilegatura
Fresata
Formato
15,0 x 21,0
Pagine
164
EAN
9791280114440
SPEDIZIONE GRATUITA per acquisti di importo pari o superiore a 30 euro
Quantità

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.