Mirela Dascalu

Mirela Dascalu - Francesco Tozzuolo Editore

Mirela Dascalu nasce il 31 gennaio 1976 a Vaslui, una piccola città nel nord est della Romania. Ha studiato e vissuto una buona parte della sua vita a Iasi, città ricca di storia e di cultura, con tante influenze ed impronte della civiltà romana e del rinascimento italiano. Da Febbraio 2006 vive in Italia, vicino a Firenze dove lavora come infermiera.

L’amore per la poesia e la scrittura nasce durante l’adolescenza con piccoli racconti e poesie; tuttavia questa passione verrà accantonata per diversi anni dall’autrice per potersi dedicare completamente alla vita professionale e alla famiglia. Il tema prevalente dei suoi componimenti è l’amore con tutte le sue emozioni e non solo. Fonte d’ispirazione sono anche la natura e il vivere quotidiano in tutte le varie sfaccettature.

A dicembre 2020, durante un periodo di grandi cambiamenti e stimolata da alcuni amici decide di dedicarsi nuovamente alla scrittura partecipando al suo primo concorso dal titolo “Concorso internazionale di poesia,organizzato dal Centro Giovani e Poesia di Triuggio” dove ottiene il terzo premio alla sezione “Foto Poesia - in memoria Angelo Villa”. Da qui ne seguiranno molti altri con altrettanti riconoscimenti tra cui “Autore Selezionato da Aletti Editori per la collana - Poeti del Nuovo Millennio a Confronto“.

Presente nei social media gestisce la pagina Facebook “Poesia del mio cuore”.