Mariarosaria Esposito

Mariarosaria Esposito - Francesco Tozzuolo Editore

Mariarosaria Esposito è nata a Castellamare di Stabia, ridente cittadina in provincia di Napoli, vicinissima alla bella costiera sorrentina-amalfitana.

Dai sei ai dodici anni il suo passatempo era la lettura, dai libri di scuola ai bugiardini dei medicinali; entro i venti anni cominciò a scrivere, pur proseguendo gli studi presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli. Ma la sua passione, oltre gli animali e la cucina, le cui ricette sono pubblicate su un blog,  è la scrittura, la letteratura, la linguistica. 

Ha pubblicato, in proprio, alcune raccolte di racconti, tra le quali: "Il bello dei gatti, e altre storie" ; "Diario di uno scrittore esordiente" ; il saggio breve, brillante, "Le donne e il successo". Nella scrittura ama l’ironia, nelle poesie la musicalità. "Mi piaci, e altre poesie" è la sua prima silloge. Attualmente sta scrivendo un libro di filastrocche " C’era una volta, filastrocche per ogni cosa" divertenti quartine, per grandi e piccini, fosse anche solo per divertire i suoi meravigliosi nipotini.