Paolo Meliti

Paolo Meliti - Francesco Tozzuolo Editore

Paolo Meliti nasce a Vicenza l’8 marzo 1970. Fin da giovane, oltre alla passione per la cucina, sviluppa molto la fantasia creando un universo parallelo dove è lui a costruirne regole e partecipanti. 

A 30 anni apre il suo primo ristorante “ Il Blu” a Caldogno ed è proprio lì che conoscerà Alina, futura compagna di vita e musa inspiratrice. 

Grazie a lei comincerà a scrivere storielle e filastrocche per bambini, composte per famigliari ed amici e mai pubblicate. Solo nei primi anni del 2000 comincerà a dedicarsi a scritti più impegnati. 

Appassionato di film horror e gialli, divoratore dei capolavori di Agata Christie, inizierà un percorso che lo porterà alla stesura de “Il bambino di cristallo” e “Il paese senza nome”. Comune denominatore delle sue opere è il basarsi su storie e leggende reali che riesce a plasmare come fossero vissute in prima persona, il più delle volte utilizzando come personaggi persone conosciute personalmente, descrivendone pregi e difetti. 

Se si conosce Paolo, risulterà facile prima o poi trovarsi in un suo libro... sperando di essere una brava persona o almeno da lui considerata tale. Altrimenti...

Arrivederci al prossimo Romanzo!!