Post più recenti

Gli autori dicono di noi

2 Commenti
(5)

Una Casa Editrice è un luogo dove esperienze, idee e progetti devono avere grande circolazione e condivisione. Il confronto, lo scambio e la contaminazione delle idee sono infatti uno stimolo imprescindibile per dare corpo alla produzione di pensiero autenticamente nuovo.

Per questo motivo diamo voce ai nostri autori in ordine al loro rapporto con la Francesco Tozzuolo Editore . Le loro testimonianze vogliono essere in primo luogo la cifra del nostro impegno etico ancor prima che professionale e la misura di un’attenzione costante alla qualità dei servizi resi.

Pubblicato in: La parola agli autori

Lascia un commento

Commenti

  • Un autore che scrive del proprio editore, può facilmente essere tacciato di piaggeria; vale la pena, tuttavia, correre il rischio.
    di:Gigi Barlani il 15/12/2022
    Valutazione:
    5.0

    Un autore che scrive del proprio editore, può facilmente essere tacciato di piaggeria; vale la pena, tuttavia, correre il rischio.
    Al di là delle impressioni personali, il volume edito è stato estremamente (e pazientemente curato): blasonate case editrici, per autori più blasonati del sottoscritto, assemblano fogli di carta stampata; Francesco Tozzuolo ha voluto produrre un volume elegante, con una grafica estremamente leggera, una carta molto piacevole al tatto e una copertina che lascia l'impressione che non sia solo, come si diceva, un assemblamento di fogli.
    Senza entrare nel merito della qualità del testo, della quale mi assumo responsabilità, Francesco Tozzuolo ha voluto che il libro fosse un bel libro, proprio come il Faussone amico di Levi voleva che fossero i suoi lavori.
    Un libro imbarazzante, ho avuto il piacere di riferirgli: spero che le soddisfazioni che riceverà corrispondano alla fiducia che ha "anticipato".

  • La mia esperienza con la casa editrice Francesco Tozzuolo Editore
    di:Cinzia Baravini il 15/12/2022
    Valutazione:
    5.0

    La mia esperienza con la casa editrice Francesco Tozzuolo Editore posso definirla più che positiva per diversi motivi. Innanzitutto negli anni ha mantenuto fede a ciò che io considero il cuore dell'editoria, ovvero distribuire sul territorio i libri in forma cartacea, oltre che nelle librerie on line, cosa per nulla scontata visto che sempre più case editrici preferiscono solo i canali on line. Entrare in libreria, prendere il proprio libro tra le mani è un'emozione incredibile. Un'altra cosa per nulla scontata è l'attenzione che l'editore ha nei confronti degli scrittori emergenti. Ogni manoscritto viene tenuto in considerazione e vagliato da una commissione preposta. Tuttavia il fiore all'occhiello della Francesco Tozzuolo editore è la scelta dei materiali, della carta, delle copertine di ogni singolo manoscritto. E se è vero come è vero che un libro è per sempre, il pregio dei materiali usati ne aumenta notevolmente il valore.